The Supremo Rums
dalla jungla del paraguay
signature-el-supremo

IL NOSTRO METODO

AUTENTICA
"CAÑA PARAGUAYA"

Passione, qualità e tradizione. Vi presentiamo un rum premium organico creato per veri intenditori. Un rum di eccelsa qualità, derivante da un’originale ricetta Paraguaiana. Il suo carattere rimarrà impresso nella vostra memoria come risultato della sua autenticità derivante dal luogo di distillazione e dalla filosofia dei distillatori.

one
CANNA DA ZUCCHERO TAGLIATA A MANO
Caña Cortada A Mano
handcut-sugar-cane
two
METODO PARAGUAIANO
Método Paraguayo
handcut-sugar-cane
three
INCIENSO MARRON E QUERCIA
Incienso Marron & Roble
handcut-sugar-cane

ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO RUM

In Paraguay, la fabbricazione dei distillati va di pari passo con l'introduzione della canna da zucchero nella regione, all'epoca della colonizzazione spagnola. La "Caña Blanca" paraguayana è tradizionale del paese ed è ottenuta dalla distillazione, in alambicchi tradizionali, a precise temperature, del succo e dello sciroppo di zucchero di canna fermentati. Il distillato viene dunque diluito con una delle acque minerali più pure del pianeta e messo in larghe botti di legno di "incienso marron". Questa essenza, unica del Paraguay, da contemporaneamente un colore ed un sapore del tutto originale a questo rum. Dopo qualche anno, il rum viene trasferito in botti di legno di quercia per un lungo invecchiamento. Il risultato è un rum lievemente ambrato con un perfetto equilibrio tra l'aroma del miele, del legno digerito, del caffè, del caramello ed infine un tocco di vaniglia seguita da una nota di un sottofondo affumicato di vecchia quercia.

IL SEGRETO

Dal fertile suolo del Paraguay, esce la miglior canna da zucchero organica del mondo. Tagliata pazientemente a mano, la canna da zucchero raccolta viene quindi caricata su dei carri trainati da buoi e trasportata verso i mulini con macine di legno dove sarà accuratamente tritata per ottenerne il mosto e lo sciroppo. Questo viene fatto in grandi marmitte posizionate in grandi bracieri aperti per mantenere le nuances che assicureranno il corpo, il bouquet e il profumo del prodotto. La lenta distillazione dello sciroppo fermentato, negli alambicchi, produrrà infine la celeberrima "Caña Paraguaya". Viene quindi aggiunta la più pura delle acque minerali proveniente dal bacino del Guarani e questo lungo processo consente, attraverso l'invecchiamento inizialmente in botti di "incienso marron" e di seguito in botti di quercia , la creazione del nobile e fine acquavite. Questo lungo percorso nel legno permette di assimilare l'aroma e il corpo del prodotto regalandogli un gusto unico.

IL NOSTRO RUM

LA FAMIGLIA

3 years old

EL SUPREMO 3 ANNI

 

miscelanious
12 years old

EL SUPREMO 12 ANNI

Il nostro rum di lusso, invecchiato alla perfezione, definito dal suo colore lievemente ambrato.

miscelanious
8 years old

EL SUPREMO 8 ANNI

 

miscelanious

LA NOSTRA STORIA

IN ONORE DEL
DOTTOR FRANCIA

Don Jose Gaspar Rodriguez de Francia era un avvocato e politico paraguayano influenzato dall'illuminismo di Voltaire e Rousseau e più tardi dalla Rivoluzione Francese. Francia preconizzò la piena indipendenza del Paraguay da tutte le provincie del Rio de la Plata e dell'impero del Brasile. Il suo spirito d'indipendenza ancora oggi venerato in Paraguay, è la ragione che ci ha ispirato per dedicargli il nostro rum chiamandolo con il suo soprannome popolare "EL SUPREMO"

Il nostro viaggio comincia oltre 300 anni fa; all'epoca in cui gli spagnoli conquistarono l'America del Sud e le missioni gesuite introdussero la Cristianità nella regione. I gesuiti erano estremamente organizzati ed assidui lavoratori. Realizzarono più raccolti che si espansero rapidamente su tutto il suolo fertile. Uno dei raccolti che prosperò riccamente fu la canna da zucchero che portò al metodo tradizionale del processo di distillazione per la creazione della "aguardiente" e in seguito ad un metodo unico di fare il rum. Questa industria nascosta resterà confinata al Paraguay per centinaia d'anni finché un giorno, mentre camminavamo in una remota parte del paese, siamo capitati per caso su una distilleria che stava facendo del rum utilizzando gli antichi metodi. Ci siamo immediatamente buttati a capofitto su questa occasione unica e abbiamo cominciato a creare un prodotto concepito con una visione contemporanea intrisa di valori tradizionali. Da ciò proviene "EL SUPREMO"il primo rum del Paraguay totalmente organico, con un doppio invecchiamento in botti di legno di "incienso marron" e di quercia.

unique rum

FATECI CONOSCERE LA VOSTRA OPINIONE